40 anni di risate e sfotto', ecco il Testamento di Carnevale 2017
— 01/03/2017
"Oggi si chiude un cerchio lungo 40 anni. Le pagine gialle segnate dal tempo incontrano i moderni e bianchi fogli A4". Con queste parole i curatori del Testamento di Carnevale, una tradizione tutta sangiovannese, commentano il 40° anno di vita del documento notarile.
"In questi anni tante cose sono cambiate, dai personaggi ai metodi di stampa del documento notarile. - continua Mattia Beati, mente e braccio attuale dell'iniziativa - 40 anni di risate, dì sfottò e talvolta di incomprensioni tra chi scrive e chi nel corso del tempo non ha accettato l'humour carnevalesco".
"A cambiare non è stata sicuramente la nostra voglia di divertirvi - le ultime parole, prima di lasciarvi al filmato del testamento, presentato ieri in Piazza Giovanni Paolo II - e nonostante tutto siamo ancora qui,a raccogliere un testimone e ad offrire il nostro tempo con nuove "penne" e nuovi strumenti, incuranti delle critiche di chi spesso si sente offeso e denigrato dalle nostre quartine, in nome solo di una tradizione quarantennale, sperando di essere ripagati almeno da un applauso e da una risata del pubblico".
Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login