Dal tavolo tecnico sulla crisi idrica nasce un comitato per incontrare la Regione
— 02/07/2017
Venerdì 30 giugno a San Giovanni a Piro si è svolto il tavolo tecnico sulla crisi idrica cilentana organizzato dal Meetup Golfo di Policastro.
Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, hanno discusso del tema il prof. Franco Ortolani, Geologo, che ha parlato della necessità di trovare alte fonti per incrementare la risorsa idrica, e il prof. Giuseppe Cilento, Presidente della Cooperativa Agricola Nuovo Cilento, che ha invece posto l'attenzione sull'inadeguatezza della condotta idrica di proprietà della Regione Campania.
Dopo l'intervento di Pasquale Sorrentino, Consigliere provinciale Psi e Vicesindaco di San Giovanni a Piro, che ha spiegato che la Provincia di Salerno sta affrontando il problema riqualificando i corpi idrici, annunciando anche che il comune sangiovannese istituirà nel prossimo futuro il corpo delle guardie ambientali, il moderatore Alberico Sorrentino ha introdotto il Consigliere regionale M5s Michele Cammarano che ha proposto di costituire un comitato che, dopo aver incontrato Consac, chiederà un'audizione dinanzi alla commissione competente in Regione Campania per sollecitare l'ente sull'erogazione dei fondi per sostituire le condotte, raggiungendo la risoluzione definitiva del problema.
Andrea Sorrentino
Nel primo video parte dell'intervento di Michele Cammarano
Nel secondo le immagini della diretta web di Bussento channel, di Davide Laterza
Fotografia Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login