Breaking News

Ritornano I Latitanti con la commedia Sogno di una notte di mezza sbornia



Il Ritorno dei Latitanti. Martedì 27 alle ore 21 presso l'edificio scolastico di Scario la Compagnia Teatrale locale presenterà la Commedia in tre atti di Edoardo De Filippo "Sogno di una notte di mezza sbornia".

L'Opera, fin dal debutto consacrata come una delle più esilaranti della compagnia di De Filippo, è una commedia divertente giocata sui toni della superstizione, sulle espressioni più tipiche della napoletanità, come la speranza dei poveri di riscattarsi da una vita di misera: il protagonista Pasquale Grifone (interpretato da Antonio Troccoli) in sogno riceve la visita di Dante Alighieri che gli da i “numeri” per una quaterna, il Sommo Poeta gli rivela però anche la data della sua morte. Il povero Pasquale vince al lotto proprio come il sogno aveva previsto e quindi anche la seconda previsione potrebbe avverarsi. La morte annunciata diventa protagonista non presente sul palcoscenico e il povero Don Pasquale, oramai ricco, assiste alla felicità dei suoi “cari” che poco si preoccupano della sua futura morte.

Lo spettacolo, diretto come sempre dalla brava e tenace Rosa Baldassarri, verrà ripetuto a San Giovanni a Piro il 7 gennaio (ore 21 ex scuole elementari). 

La Compagnia Teatrale I Latitanti comunica che la prima della commedia, prevista a Scario per martedì 27 dicembre, è stata spostata al 3 gennaio a causa di un lutto che ha colpito la Regista e alcuni membri della compagnia. Confermate le altre due date curate dall'Associazione Latitanti (28 e 30 dicembre, Festa dei Rioni).

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login