Francesco De Gregori, Luca Barbarossa e Luca Carboni a Scario, Bosco e San Giovanni a Piro. Presentato il programma dell'Itinerario Mediterraneo 2018 e di Equinozio d'Autunno
— 30/03/2018
"Quello che sta avvenendo su questo tavolo stamattina, nel mese di marzo, è un fenomeno di interesse assoluto. Perché c'è un comune cilentano a vocazione turistica, San Giovanni a Piro, che molti mesi prima di un evento importante (Equinozio d'Autunno), in maniera coraggiosa, si è assunto con responsabilità e con coraggio l'impegno straordinariamente forte di annunciare il programma completo della manifestazione". Parole di don Gianni Citro, Direttore Artistico di Equinozio d'Autunno Festival, durante la conferenza stampa che si è tenuta giovedì 29 marzo, a mezzogiorno, nella Sala Giunta del Comune di San Giovanni a Piro. Ospiti della 13^ edizione della Rassegna Culturale tantissimi artisti di spicco del panorama musicale italiano, come Francesco De Gregori, Luca Barbarossa e Luca Carboni. Durante la conferenza il Sindaco Ferdinando Palazzo e il Vicesindaco Pasquale Sorrentino hanno inoltre presentato il programma delle manifestazioni dell'Itinerario Mediterraneo 2018.
"Ringrazio il Direttore Artistico don Gianni Citro, - le parole del Sindaco Palazzo - il Vicesindaco Sorrentino e tutta la squadra amministrativa, perché grazie alla loro capacità e al loro impegno riusciamo oggi, molto in anticipo rispetto alla stagione estiva, a programmare tutto il nostro percorso fino ad ottobre. Abbiamo cercato di fare un cartellone che sintetizzi cultura, sport e spettacolo. Il 22 luglio ci sarà una nuova anteprima di Equinozio d'Autunno, speriamo meno infuocata rispetto all'anno scorso; l'artista sarà comunicato successivamente. Tutto questo ci conduce ad un discorso verso Matera 2019".
"Queste iniziative - ha aggiunto Pasquale Sorrentino - non sono soltanto dei nomi buttati su un cartellone ma sono delle esperienze di vissuto, di assistenza, di formazione. Abbiamo di recente licenziato la seconda edizione del corso per guide turistiche comunali, perché puntiamo a coniugare l'offerta degli eventi ai nostri tesori culturali".
Immagini Alberico Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login