Le ''Novelle artigiane'', di Vincenzo Moretti, a San Giovanni a Piro
— 02/08/2018
Mercoledì 8 agosto, la splendida e storica piazza Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro, ospiterà, dalle ore 21, la presentazione del libro “Novelle Artigiane” dello scrittore, sociologo e Prof universitario Vincenzo Moretti.
La missione del “narratore” Moretti è raccontare ‘’dell'Italia che da valore al lavoro. L'Italia che mette testa, mani e cuore nelle cose che fa".
L’evento è organizzato dalla MediaPyros in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro.
"Novelle artigiane", collana #lavorobenfatto
L’uomo che aggiustava le cose, Il sogno di Sofia e Le miniature di Luigino. Tre novelle, cinque protagonisti e cento personaggi per raccontare sogni che diventano possibilità. Storie senza tempo tra fantasia e verità. La magia che ti cambia la vita e diventa realtà.
Perché Luigino scrive racconti invece di giocare con gli amici? Come fa mastro Giuseppe ad aggiustare la navicella spazio – tempo? Perché donna Sofia decide di attraversare l’universo di Mem per andare a Cip e incontrare Jonas? Riusciranno i nostri eroi a realizzare la blockchain del lavoro ben fatto?
Le risposte in Novelle Artigiane, un viaggio lungo le vie della bellezza e del lavoro ben fatto alla ricerca di sé stessi e del proprio destino.
Saggezza e innovazione, futuro e tradizioni, sapere e saper fare, tecnologia e manualità popolano le pagine di queste novelle che approfittano della lingua parlata per raccontare con leggerezza, in maniera accattivante, talvolta commovente, le storie di Luigino, di Jonas, di mastro Giuseppe e di donna Sofia.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login