Breaking News

Tutto pronto a San Giovanni a Piro per il 19esimo Palio delle Contrade (anche in diretta streaming)



I quattro rioni sono pronti per darsi “battaglia”. I capitani hanno arringato le squadre, le tifoserie sono pronte con bandiere, campanacci e trombe ad incitare i propri giocatori.

Mancano poche ore al 19esimo Palio delle Contrade, la storica competizione di San Giovanni a Piro che va in scena ogni anno il 12 di agosto nell’arena di Piazza Giovanni Paolo II. 4 contrade, 8 colori, 4 capitani, 60 giocatori, 10 giochi, grande entusiasmo e una sana rivalità per l’evento più atteso dai sangiovannesi.

Tra le novità dell’edizione 2018, organizzata come sempre dalla Pro Loco San Giovanni a Piro – Bosco in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile Gruppo Lucano, un nuovo gioco, “La cavallina”, e, per quanto riguarda i giudici, addio agli arbitri delle contrade: il “fischietto” Pino Martinelli sarà affiancato da un'altra figura super partes.

I 4 capitani saranno: per Capolascala Mario Paradiso, per il Paese Domenico (Mimì) Cetrangolo, per il Ponte Davide D'Angelo e infine, per i campioni in carica del Tornito, Salvatore Paladino.

Il countdown è iniziato…appuntamento alle 20 per il corteo che porterà le squadre e le tifoserie in Piazza, dove ad attenderli ci sarà la coppia di presentatori formata da Annalisa Cetrangolo e Paolo Gagliardo, già pronti a dare il via alle danze.

Start ore 21…non mancate!

ps: Il Palio delle Contrade sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Laterza Group www.facebook.com/laterzagroup/  (anche chi non è iscritto al social potrà guardare la diretta, basterà collegarsi all'apposita notizia che sarà pubblicata su pyosonline)

palio 2018 diretta

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login