Breaking News

Sabato 8 luglio La Fedelissima salpera' dal porto di Scario facendo rotta su Capo Carbonara (Sardegna)



La Fedelissima, sulla scia del felice esito dei precedenti suoi “Giri” (bacino tirrenico-ligure nel 2013, bacino ionico-adriatico nel 2014 e Mediterraneo meridionale nel 2016), si accinge a completare il suo percorso nel Mediterraneo solcando le ultime tre Aree Marine Protette dislocate lungo la costa occidentale della Sardegna (AMP della Penisola del Sinis-isola mal di Ventre, AMP di Capo Caccia-isola Piana, AMP dell’Asinara).

vela 2017

L’equipaggio -a costituzione variabile - sarà composto da giovani e meno giovani velisti della Lega Navale Italiana - Sezione di Scario (SA), guidati dal Generale Antonio Gagliardo armatore e skipper de La Fedelissima, e da una biologa marina dell’ISPRA che curerà, mediante l’uso della sonda multi-parametrica, il monitoraggio delle acque ove l'imbarcazione farà rotta.

vela 2017 equipaggio

Lo scopo dell’evento itinerante è il medesimo di quello delle edizioni precedenti: recare un simbolico messaggio d’amore per il mare, sopratutto ai giovani, di salvaguardia e legalità ambientale, secondo i principi e le regole della Lega Navale Italiana. Esso, per altro, si inserisce tra gli eventi nazionali che la Lega Navale quest’anno ha programmato in occasione del suo 120° anniversario della sua istituzione.

vela 2017 120simo anniversario

Questo quarto Giro a vela beneficia del Patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Campania, dell’ISPRA, del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano e Alburni e del Comune di San Giovanni a Piro (SA).

vela 2017 gen Gagliardo

Come nei precedenti “giri” anche in questo sarà presentato un libro di poesie, scritte dall’armatore-skipper de La Fedelissima sui diversi temi che caratterizzano l’ambiente mediterraneo e i sentimenti d’amore, il cui ricavato di vendita sarà, come in passato, devoluto in opere di beneficenza.

Comunicato stampa

2017

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login