Il Triathlon a Scario si apre al mondo, 3 giorni di finali nazionali e internazionali
— 18/10/2018
Nei giorni 19, 20 e 21 ottobre Scario ospiterà le Finali di Triathlon: Grand Prix, Circuito Team Relay e Circuito Triathlon. Mercoledì 17 presso la Sala giunta del Comune di San Giovanni a Piro si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento, preceduta da riunione tecnica con le forze dell’ordine e la protezione civile per la sicurezza della manifestazione.
L’incontro è stato aperto dal Vicesindaco Pasquale Sorrentino che ha sottolineato l’importanza della scelta politica dell’amministrazione di investire su questa iniziativa per l’importanza promozionale, in particolare perché l’evento si tiene fuori dalla stagione turistica. Prima di passare la parola al Sindaco, Sorrentino ha ringraziamento il Parco, il Comune di Santa Marina, il mondo del volontariato (Protezione civile, guardie ambientali, croce rossa) e le Forze dell’ordine tra cui il Comando dei Vigili del Comune.
Il Sindaco Ferdinando Palazzo è entrato nel dettaglio della scelta amministrativa, in particolare per la decisione del periodo. “Con il Triathlon, in particolare con il Direttore di gara Luigi Mastriani, si è creato un felice connubio lo scorso anno – ha spiegato il Sindaco -, visto il buon successo il comune ha investito ancora di più aggiungendo alla prova nazionale una internazionale. Perché ottobre? Il triathlon si inquadra in una offerta di carattere poliedrico che il comune vuole dare in relazione alla promozione del territorio. Ottobre è l’ideale per poter svolgere le prove in sicurezza e per poter offrire a sportivi e turisti una migliore accoglienza, prolungando la stagione turistica e coprendo l’intero arco dell’anno”. Il Primo cittadino ha successivamente ringraziato la società Ermes Campania Triathlon, la Federazione Italiana Triathlon e gli amministratori che si occuperanno dell’evento, in particolare il delegato allo sport Giuseppe Scarano “che ha lavorato tutto l’anno per questa manifestazione impegnativa e che purtroppo non ci sarà perché in missione in Libano”. Il sindaco Palazzo ha salutato la stampa spiegando che la giunta sarà nei prossimi giorni in Svizzera per il 40° della costituzione della famiglia sangiovannese a Martigny, a cui verrà consegnato un nuovo gonfalone del Comune.
L’ultimo intervento è stato del Direttore di gara Luigi Mastriani che, dopo aver ringraziato l’amministrazione per l’opportunità, auspicando il proseguimento della collaborazione in futuro, ha spiegato nei particolari la manifestazione, che quest’anno si apre all’internazionale con la Finale Grand Prix che si terrà venerdì 19, con la partecipazione di atleti da tutta Europa. Al mattino si terrà la qualificazione e il pomeriggio la finale. Sabato e domenica sono in programma le finali nazionali: sabato 20 il circuito team relay, domenica al finale del circuito Triathlon, la gara più importante in Italia alla quale parteciperanno, al momento, 250 scritti. Le gare inizieranno con il nuoto (
Info http://www.triathlondiscario.com/ info
Per prenotazioni 3333340436
Al link tutte le info per la viabilità
a cura di Jessica Paladino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login