round image on layout top



Attentati di Parigi, la testimonianza di una coppia di turisti di San Giovanni a Piro

Articolo del 14/11/2015  0 commenti divider image
Attentati di Parigi, la testimonianza di una coppia di turisti di San Giovanni a Piro

La Francia è sotto shock. Ieri sera, 13 novembre, una serie di attentati ha terrorizzato Parigi. Le ultime notizie parlano di 128 morti e circa 200 feriti, nei vari attentati di Bataclan, dello Stade de France e di Les Halles. Il presidente François Hollande ha dichiarato lo stato d'emergenza in tutto il territorio e 3 giorni di lutto nazionale.

Pyros ha contattato una coppia di sposi di San Giovanni a Piro, Carmen Paladino e Daniele Bellotta, in vacanza proprio a Parigi, ecco la loro preziosa testimonianza:

"Prima di tutto vorremmo tranquillizzare amici e parenti, noi stiamo bene. Ci troviamo in una cittadina poco distante da Parigi, ma nei giorni scorsi siamo passati più volte nei luoghi degli attentati, tipo a Les halles e Place de la République, e l'idea che poteva succedere tutto quando eravamo noi lì ci terrorizza tanto. Il clima che si respira qui è surreale, cupo, triste, hanno ammainato le bandiere a lutto, insomma davvero una brutta atmosfera. Domani mattina ritorneremo a Parigi, dove prenderemo un hotel vicino a Orly, per avvicinarci il più possibile all'aeroporto, come ci ha consigliato il Consolato che abbiamo contattato. Questo perché, ci hanno spiegato i funzionari, ci saranno controlli serratissimi prima e dentro Parigi. Lunedì mattina è previsto il volo di ritorno, sperando resti confermato perché le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro".

Foto di Carmen Paladino.

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image