211 in edicola: un Natale giallo Pyros
— 23/12/2016
Il numero 211 di Pyros è in distribuzione nelle edicole del territorio comunale.
Il mensile di dicembre 2016 è aperto dall'editoriale "Un Natale giallo Pyros", in cui il Direttore Sorrentino illustra la scelta della nuova veste grafica del portale pyrosonline. Il giornale continua con un pezzo, firmato da Jessica Paladino, sulla Giornata contro la violenza sulla donna, organizzata a fine novembre a San Giovanni a Piro dall'Assessorato alle Pari Opportunità, e prosegue con Annamaria Mandara che ci parla del "significato del Natale ieri e oggi". Altro incontro che portiamo all'attenzione dei cittadini è quello sul tema "Filosofia ed Educazione" promosso dall’I. C. Teodoro Gaza nell’ambito del Progetto "Filosofia per i bambini".
Termina lo speciale referendum costituzionale, con tutti dati (da conservare, come sempre, come archivio) e l'analisi del risultato. Per la politica comunale: articolo sui fondi P.S.R. 2014/20 e gli importanti atti di Casa Comune.
Pyros ha seguito negli ultimi anni la storia d'amore di due ragazzi, noti al grande pubblico: Daniele (originario di San Giovanni a Piro) e Christian; Enza De Martino vi racconta il coronamento del loro sogno. Per il sociale, spazio ai Mercatini di Natale, realizzati a Scario durante il Ponte dell'Immacolata, e le informazioni sul Banco Alimentare a cura del Vicesindaco Sorrentino. Seguono le classiche rubriche "Chi voglio diventare" di Annamaria Mandara, "Omnia" di Federica Costantini, "Carta Canta" di Andrea Sorrentino, "Pupazzoidi" di Mattia Beati e "Pyrosfamiglia" di Enza De Martino. Chiude il numero una lettera scritta da una sfegatata tifosa juventina, Lucia Cetrangolo, che racconta l'ultimo tragicomico viaggio dei sangiovannesi allo Juventus Stadium.
Buona lettura, la Redazione
Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it
Per segnalazioni e contatti:
- redazione@pyrosonline.it; mediapyros@alice.it
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login