Breaking News

Il mare di Scario protagonista assoluto del concorso fotografico Peschiamo il Paesaggio: vince Mariano Peluso



Alla fine del 2016, precisamente il 30 dicembre, l'Associazione Battiti di Pesca ha comunicato lo scatto vincitore del primo Concorso Fotografico Peschiamo il Paesaggio. "Un plauso a Mariano Peluso, nostro socio, e grande pescatore tra i giovani che ancora hanno un senso ambientale" , il primissimo commento dell'organizzazione.

La foto è stata realizzata in un tratto di costa di Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro, e ritrae il paesaggio del golfo di Policastro. "Il concorso Peschiamo il Paesaggio si basava su tre punti da fermare negli scatti: Integrazione naturale artificiale, Potenzialità ambientale, Percezione del paesaggio. - spiegano dall'Associazione Battiti di Pesca - Tutti i partecipanti si sono resi protagonisti con scatti di interesse che comunque hanno lasciato qualcosa non solo ai giudici ma, ne siamo certi, anche a chi osserva le foto. Vi racconteremo meglio il tutto con un articolo sul prossimo bimestre utile de i Segreti dei Pescatori pubblicando le foto del podio e, forse, anche la top 10 in base agli spazi a disposizione".

Questa la motivazione della giuria, nella persona di Sergio Farina, a sancire la vittoria di Mariano Peluso: Il compendio perfetto fra tecnica fotografica, dinamica, profondità del paesaggio, interazione fra uomo e ambiente. Sembra quasi che la mano con la canna entri in un altro mondo chiedendo "con permesso".

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login