Il Rotary e i Giovani: ancora un convegno dedicato alle nuove generazioni
— 18/05/2017
Sapri – Non si allenta l’attenzione che il Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro nell’anno corrente ha fortemente rivolto ai giovani. Dopo il convegno dedicato al Cilento delle opportunità imprenditoriali ed al legame dei giovani con la politica, arriva l’atteso appuntamento con un incontro volto ad analizzare in chiave sociologica il rapporto delle nuove generazioni con le nuove tecnologie. L’appuntamento è per sabato 20 maggio alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’IIS “Leonardo Da Vinci”.
A relazionare saranno l’attuale Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il prof. Mario Morcellini, già Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e la dott.ssa Mihaela Gavrila, docente presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale del medesimo ateneo capitolino.
Un argomento di drammatica attualità in una società in cui le innovazioni tecnologiche hanno cambiato radicalmente lo stile di vita. «Il nostro intento - dichiara il Presidente Giovanna Tripari - è di far capire ai giovani che bisogna saper cogliere il meglio della tecnologia moderna, saperla sfruttare e non subirla in modo passivo o addirittura diventarne dipendente».
Ad aprire i lavori saranno il Dirigente Scolastico, prof. Corrado Limongi, ed il Sindaco di Sapri, arch. Giuseppe Del Medico.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Comunicato stampa
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login