Breaking News

Sapri: l'Aia attribuisce il Premio Massimo Impieri a Fabio Maresca. A luglio evento a San Giovanni a Piro con la famiglia Impieri



La Sezione Aia di Sapri attribuisce dal 2014 ad un associato il "Premio Massimo Impieri" in memoria ed in ricordo del collega prematuramente scomparso. Massimo Impieri era un agente scelto della Polizia di Stato presso la sezione di Crotone. Arbitro di calcio dal 1997, ha diretto in promozione ed eccellenza campana per poi dedicarsi al ruolo di osservatore arbitrale dal 2010. Nella notte del 7 Luglio 2013 viene travolto da un'auto guidata da un giovane in stato di ebbrezza; il poliziotto, nell’esercizio del proprio dovere, mentre era intento a soccorrere un altro automobilista in difficoltà, muore sul colpo.

Il 24 giugno 2016 a Crotone si è celebrata la cerimonia di intitolazione della sezione Polizia Stradale in memoria di Massimo; a lui è dedicata anche l'aula delle riunioni tecniche presso la sezione arbitri di Sapri.
"Impieri è stato memorabile esempio di spirito ed altissimo senso del dovere, spinti sino all'estremo sacrificio" così recitava la chiosa della motivazione ufficiale del decreto del capo dello stato Giorgio Napolitano quando nel 2014 gli ha conferito la Medaglia d'oro al valore civile.

Il prossimo 7 Luglio, a San Giovanni a Piro, nel corso di un evento con ospite la Fanfara della Polizia di Stato, sarà consegnata alla famiglia Impieri una targa in memoria dell’amato figlio.

Il consiglio direttivo della sezione Aia di Sapri ogni anno dedica un premio in onore di Impieri, da conferire ad un collega che a livello nazionale si sia distinto per gli stessi valori che caratterizzavano Massimo. Quest'anno la sezione ha scelto Fabio Maresca.

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login