Inedito: San Giovanni a Piro nel 1812, su Pyros 217!
— 01/07/2017
Il numero 217 di Pyros è aperto dall'editoriale di Alberico Sorrentino dal titolo L'etica del "respondere". Segue l'intervista a Antonio Ionnito, segretario nazionale del Nuovo Sindacato di Polizia, e, per la sezione "attualità" i recenti "disservizi sangiovannesi", la conquista delle 5 vele di Legambiente e il successo dell'edizione 2017 di Foto e Corti dal Cilento della Fondazione Pietro De Luca.
Poi un inedito. Abbiamo il piacere di mostrare ai lettori una scoperta di Pyros: grazie al Direttore della Biblioteca Nazionale di Francia Gennaro Toscano siamo entrati in possesso di disegni di San Giovanni a Piro del 1812, corredati da note, lettere e stralci di diario di tre viaggiatori stranieri che visitarono la zona.
Il numero di giugno prosegue con il gemellaggio tra i Rotary Club di Matera e del Golfo di Policastro e un pezzo sulla disciplina della danza: Federica Costantini ha incontrato la Maestra Mauro e i suoi alunni.
Per lo Sport, il ricordo della 35a Corsalonga Sangiovannese e il terzo posto dell'A.S.D. Scario conquistato nell'ultimo campionati di calcio.
Chiudono il numero le rubriche "I pupazzoidi", "Casa Comune", "Carta Canta" e "Pyrosfamiglia".
Continuano le promozioni per chi acquista il mensile: sconto di 2 euro per coppia per le spiagge della Masseta e il consueto buono valido tutti i martedì e i mercoledì per il Cinema di Sapri.
Buona lettura, la Redazione
Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it
Per segnalazioni e contatti:
redazione@pyrosonline.it - mediapyros@alice.it
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login