Cambio al vertice del Rotary Golfo di Policastro: a Giovanna Tripari succede Vincenzo Casale
— 16/07/2017
Cambio al vertice del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro: a Giovanna Tripari succede il neo Presidente Vincenzo Casale. La cerimonia del passaggio delle consegne si è svolta lo scorso 7 luglio a Policastro Bussentino, nella suggestiva location del Convento di San Francesco, alla presenza dell'assistente del Governatore Maria Luisa De Leo e di prestigiose autorità politiche e religiose. "Tutti insieme" il motto scelto dal Presidente Casale per l'anno rotariano 2017/18.
Ma le novità non finiscono qua. Lo stesso giorno è nato anche l'Interact Sapri-Golfo di Policastro, la prima associazione Rotary di giovani di età compresa tra i 12-18 anni. Si tratta di un Interact scolastico con sede nell'I.S.S. "Leonardo Da Vinci", instituito anche grazie alla collaborazione del Dirigente Corrado Limongi.
Il giovane Presidente della neo-associazione è Vincenzo Petrillo, appoggiato da un gruppo di amici e compagni di scuola (Grazia Crisciullo-VicePresidente, Domenico Gagliardo, Giulia De Angelis, Rossella Castaldi, Benedetta Musella, Ludovica Polito). I neo soci interactiani hanno partecipato all'ultimo service del Club Sapri-Golfo di Policastro per l'anno rotariano 2016/2017, nonché il loro primo service, realizzato a beneficio del territorio e della comunità di appartenenza: la donazione di nuovi giocattoli al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sapri ed un intervento di animazione pittorica sulle pareti del corridoio, un piccolo contributo per "alleggerire" la degenza dei piccoli ospiti del nostro nosocomio.
"Non potevamo sperare in una migliore chiusura dell'anno rotariano che sta per finire - ha dichiarato la Presidente uscente Giovanna Tripari - E' bello pensare e vedere che un anno interamente dedicato ai giovani sia terminato con la nascita del primo Interact Sapri-Golfo di Policastro".
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login