Breaking News

Nasce a Castel Ruggero l'associazione ''Oltre il Castello'', domenica la presentazione



Verrà presentata domenica 30 luglio la nuova Associazione di promozione socio culturale "Oltre il Castello" di Castel Ruggero.

"L'ente - spiega il Presidente don Pietro Scapolatempo - , nasce con l'intento di contribuire allo sviluppo sociale e culturale della realtà locale attraverso la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale dell'antico borgo di Castel Ruggero e, più in generale, del golfo di Policastro e del Cilento".

"A tal fine - prosegue il Direttore della Biblioteca e dell'Archivio diocesano di Policastro Bussentino - intende proporre opportune iniziative tese al rispetto alla cura ed al recupero dei beni di interesse storico/artistico/culturale/ambientale e alla salvaguardia delle tradizioni locali, e particolarmente alle espressioni della cultura rurale e della pietà popolare. Inoltre si propone di raccogliere e rendere fruibile la documentazione inerente la storia e la vita del territorio, con particolare attenzione alla memoria del Brigadiere del C.C. Carmine Tripodi, Medaglia d'oro al valore militare".

Proprio per onorare il Brigadiere Tripodi, all'interno della sede della nuova Associazione, presso il Palazzo Pecorelli, verrà allestita una mostra permanente di ricordi e testimonianze.

Alla presentazione, in programma alle ore 19 davanti all'ingresso del Palazzo Mariosa, interverranno la Vicepresidente di Oltre il Castello la dott.ssa Mariantonietta Tripodi, il Consigliere di Stato dott. Nicola D'Angelo, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sapri Capitano Michele Zitiello e il Presidente dell'Ass. Oltre il Castello don Pietro Scapolatempo. L'incontro sarà moderato dall'avv. Alberico Sorrentino, Direttore di Pyros. Al termine si terrà l'inaugurazione della sede, con il rituale taglio del nastro e il brindisi augurale. 

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login