Le due giornate del ''sentiero del maestro''
— 10/10/2017
Nei giorni 14 e 15 ottobre si terrà l'evento escursionistico “Il sentiero del maestro”.
Il GET CULTNATURA, con le due giornate della manifestazione, vuole riprendere il cammino ripercorrendo il sentiero che Angelo Paolino, giovane maestro, seguiva per raggiungere i suoi alunni a “Cognulo dell’Orco”.
I passi dei partecipanti saranno accompagnati dallo splendido racconto con cui il Maestro faceva conoscere luoghi, volti, vita, abitudini lontane che, ancora, affascinano e restituiscono nuova forze e gloria a quel luogo.
Così sabato 14 ottobre, a Cannalonga, nella chiesa Parrocchiale si parlerà dell’esperienza del Maestro e del suo libro con Luigi Rossi, storico e parroco di Cannalonga, e con l’architetto Francesco Ruocco.
Sarà premiato poi, con la prima edizione del premio "Il sentiero del Maestro", chi oggi, con altrettanta tenacia dei montanari di allora, torna a far vivere tradizioni, colture e allevamento nelle nostre montagne.
Domenica 15 ottobre, poi, si camminerà sulle orme del Maestro sino a Cognulo dell’Orco e il sentiero sarà nominato come “Sentiero del Maestro” in onore di Angelo Paolino.
Comunicato stampa
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login