Breaking News

Al Leonardo Da Vinci di Sapri il Convegno ''In Rete. Mai nella rete''



Sabato 19 maggio, a Sapri, l'InterAct ed il Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, in collaborazione con l'IIS "L. Da Vinci" e l'Associazione "Legalità 2.0", organizzano il convegno "In Rete. Mai nella rete".

"Un'occasione - spiegano gli organizzatori -, aperta a tutti i cittadini ma essenzialmente rivolta ai giovani e mediata da professionisti del settore, per meglio conoscere le insidie dei social ed acquisire una maggiore consapevolezza sul loro più corretto e sicuro utilizzo".

Dopo i saluti di Vincenzo Casale, Presidente del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, Vincenzo Petrillo, giovane Presidente dell'InterAct, e Corrado Limongi, Dirigente scolastico dell'Istituto Da Vinci, interverranno sul tema alcuni professionisti dell’Associazione salernitana “Legalità 2.0”, nata per tutelare e difendere le vittime dei reati commessi sul web, offrendo loro un supporto psicologico e giuridico:

- Maddalena Corbisiero, Presidente dell'Associazione, che relazionerà sul tema "Il concetto di legalità in rete. Confine -tra lo faccio per scherzo- e reato";

- Sara Romanelli, Socio fondatore Ass. Legalità 2.0, su tema "Tutto il bello di internet. Opportunità e vantaggi del web";

- Tiziana Liguori, Psicologa e Psicoterapeuta, "La comunicazione tecnoloquida. La mia parte intollerante";

- Luigia Di Mauro, Segretario generale "Legalità 2.0", "GDPR: uno sguardo all'Europa".

«L’incontro – dichiarano le relatrici – offrirà ai ragazzi la possibilità di confrontarsi sul tema del cyberbullismo, fonte di sofferenza e malessere per molti adolescenti. Dopo un approfondimento sulle tematiche sociali e psicologiche legate a questo fenomeno, verranno affrontate le relative implicazioni di diritto penale, analizzando le fattispecie di reato in cui questa forma di violenza può sfociare»

 

L'evento si terrà alle ore 10.30 presso l'Aula Magna dell'Istituto "L. Da Vinci".

 

in rete mai in rete

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login