Nella splendida cornice di Maratea, ''Anch'io sono la protezione civile''
— 29/08/2019
A Maratea dal 3 al 7 settembre 2019 si terrà il campo scuola “Anch'io sono la protezione civile”, patrocinato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Il campo sarà un’ottima esperienza formativa per i ragazzi dai 10 ai 16 anni, durante il quale avranno modo di confrontarsi fra di loro e con esperti del Sistema di Protezione Civile e le Forze dell’ordine che saranno presenti durante il campo.
Oltre all’apprendimento teorico, vi saranno momenti dove i ragazzi dovranno esercitarsi mettendo in pratica, tramite giochi e simulazioni, quello che hanno appreso verbalmente dagli esperti.
Il campo-scuola sarà preceduto dal convegno di presentazione che si terrà nella splendida cornice di Villa Nitti, nella frazione di Acquafredda di Maratea, dove saranno presenti: le Componenti del Sistema di Protezione Civile Nazionale, Polizia Locale, Carabinieri, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Saranno presenti anche il Presidente della sede di PCGL di Maratea Lara Colavolpe, il Responsabile del settore junior della PCGL Fiorella Flora, il Sindaco di Maratea Avv. Daniele Stoppelli, il Presidente regionale della PCGL Dott. Giuseppe Priore e il Dipartimento di Protezione Civile.
Il fine ultimo del campo è quello di sensibilizzare i ragazzi alla cultura del volontariato, all'amore nei confronti della natura e del prossimo, formando così le nuove generazioni in modo da essere cittadini attivi, coscienti delle proprie azioni.
Comunicato stampa
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login