San Giovanni a Piro: successo per l'interessante incontro sulla dipendenza dal gioco d'azzardo (FOTO)
— 25/02/2018
San Giovanni a Piro: ieri pomeriggio nella Chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo si è tenuto il secondo appuntamento della serie di incontri di sensibilizzazione ai corretti stili di vita, proposti dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo di San Giovanni a Piro e dal Gruppo Logos Onlus di Salerno, dal titolo "Come stiamo? noi, i nostri figli, le nostre paure e le nostre fragilità quotidiane".
Il primo incontro, sul tema "Certe notti", ha avuto luogo sabato 17 presso l'edificio delle ex scuole elementari. Ieri Tina Lettieri, counselor e formatore del Gruppo Logos, ha introdotto invece un dibattito sulla dipendenza dal gioco d'azzardo. La Lettieri ha saputo coinvolgere il pubblico in una partecipata discussione sul tema, mettendo a proprio agio i presenti, discorrendo sulle domande e sui dubbi proposti dalla platea.
Giungere a una soluzione del problema è possibile. A tal proposito davvero emozionanti gli interventi conclusivi di due testimoni "sul campo" che hanno raccontato le loro storie e l'aiuto fondamentale ricevuto dai volontari dell'Associazione.
I saluti finali sono toccati a Stefania Pirazzo, del gruppo Logos (originaria proprio di San Giovanni a Piro), che ha parlato della campagna che si sta svolgendo a livello nazionale "Mettiamoci in gioco" e delle esperienze e iniziative dei cosiddetti "Comuni virtuosi".
Andrea Sorrentino
seguirà articolo di approfondimento sul cartaceo
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login