Il pesce pettine: in attesa dell'arrivo nelle sale del film con le Sandrelli, Maria Pia Cerulo ha presentato in Provincia di Salerno il libro
— 07/06/2018
Ieri la regista campana Maria Pia Cerulo ha presentato presso la Provincia di Salerno il libro “Il pesce pettine” che ha tratto dal suo lungometraggio con le attrici protagoniste Stefania e Amanda Sandrelli.
Maria Pia Cerulo ha studiato scenografia, è stata assistente di Lina Wertmüller e ha collaborato con la sceneggiatrice Suso Cecchi D’amico. Il libro e il film (che dopo diversi anni non è stato ancora proiettato nei cinema, "ma che arriverà presto in tutte le sale italiane" assicura la regista) narrano un racconto neorealista ambientato nei luoghi della magnifica costiera cilentana e valorizzano non solo i nostri beni culturali e ambientali ma rafforzano la nostra identità culturale nella descrizione di usi e costumi delle nostra Provincia.
Ha moderato la presentazione Enzo Landolfi. Con la regista, sono intervenuti il Consigliere Politico del Presidente della Provincia in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Prof.ssa Mariarosaria Vitiello; Mario De Iuliis, Presidente Provinciale UNPLI; il giornalista Stefano Pignataro de La Città; la giornalista ed editor Antonietta Piscione; Maria Rosaria Pagnani, storica delle donne.
Comunicato stampa
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login