La romanita' di Luca Barbarossa conquista Bosco (FOTO)
— 08/09/2018
La simpatica romanità di Luca Barbarossa conquista Bosco. Il cantautore, ospite, dopo Francesco De Gregori, della tredicesima edizione di Equinozio d’Autunno Festival ha allietato e divertito il pubblico cilentano, accorso numeroso nel “borgo della libertà”, noto per i famosi Moti del 1828 e per aver ospitato il Maestro Josè Ortega.
Il benvenuto
La serata è stata aperta dal benvenuto dell’Amministrazione comunale di San Giovanni a Piro e della Direzione artistica del Festival. L’Assessore al Turismo Pasquale Sorrentino e il Sindaco Ferdinanzo Palazzo hanno ringraziato tutti quelli che hanno collaborato e collaborano all’evento, dalla Regione Campania alle forze dell’ordine, passando per tutti i volontari che lavorano per la buona riuscita della manifestazione, che terminerà sabato 8 settembre con il concerto di Nina Zilli a San Giovanni a Piro.
Lo spettacolo
La prima parte del concerto è stata interamente dedicata alla Capitale, precisamente ai pezzi del nuovo album di Barbarossa “Roma è de tutti", che racconta, in tutte le sfaccettature, le stravaganze e le peculiarità del popolo della Città eterna.
Il Cantautore ha intrattenuto e accompagnato la platea in un piacevole viaggio, raccontando diversi aneddoti della sua carriera, come la vittoria al Festival di Castrocaro e il simpatico episodio dell’anno successivo, chiamato a premiare il vincitore. “Tra i concorrenti c'erano Fiordaliso, Zucchero e Eros Ramazzotti - ha raccontato Barbarossa - Eros si avvicinò per una foto e mi chiese: 'Ma come si fa ad avere successo?'". "Sono quarant'anni che cerco di ricordare cosa gli ho risposto!" ha chiosato il cantante tra le risate generali.
Nella seconda parte del concerto l’artista si è esibito in tutti i suoi pezzi storici, tra cui Portami a Ballare, con cui ha trionfato a Sanremo nel 1992, concludendo con il bis della canzone "Passame er sale", coinvolgendo tutto il pubblico nella sua ballata in romanesco.
Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login