No alla violenza sulle donne da Scario, Bosco e San Giovanni a Piro (foto e video)
— 26/11/2018
Una marcia silenziosa sul lungomare di Scario. Un corteo guidato da donne vestite di rosso, scese in strada compatte per manifestare contro la violenza. Domenica 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a Bosco, Scario e San Giovanni a Piro si è tenuto l’evento organizzato da Maria Sorrentino, Assessore alle Pari Opportunità del Comune guidato da Ferdinando Palazzo, presente alla cerimonia. Il cattivo tempo non ha fermato le manifestanti intenzionate a urlare il loro NO agli abusi, agli stupri e alle violenze.
La marcia di sensibilizzazione, partita dalla Cappella di Sant’Anna, è giunta fino alla Piazza dell’Immacolata dove, sulle note del brano Malo di Bebe, eseguito della talentuosa Dominga Montano, hanno realizzato una emozionante coreografia. La voce di Jessica Paladino ha ricordato infine i femminicidi commessi negli ultimi mesi nel nostro territorio.
Il toccante flash-mob si è ripetuto poi a Bosco, dove hanno portato la loro testimonianza i responsabili dello SPRAR di Torre Orsaia, accompagnati da alcune famiglie di origine africana, e del Centro Antiviolenza Iris di Sapri, per terminare a San Giovanni a Piro, nell’edificio delle ex scuole elementari.
A cura di Andrea Sorrentino
Seguirà approfondimento sul cartaceo
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login