Inaugurato sul Monte Bulgheria il Rifugio Tozzo del Moio
— 12/10/2020
L’associazione “Massiccio del Bulgheria” ha raggiunto un altro grande risultato. Cresciuta negli anni grazie alla passione di un gruppo di amici escursionisti, con l’idea di recupero e manutenzione della sentieristica, è stata ufficializzata lo scorso gennaio e da allora la sua ascesa è stata inarrestabile.
L’associazione ha già raggiunto diversi obiettivi, come il Protocollo d’intesa con i cinque comuni del “massiccio”, il Protocollo d’intesa con la Comunità Montana e la gestione del rifugio “Tozzo del Moio” sul Monte Bulgheria.
Proprio su quest’ultimo punto, domenica scorsa, 11 ottobre, nel pieno rispetto delle norme anti covid, si è tenuta l’inaugurazione del Rifugio, alla presenza dei sindaci di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, di Roccagloriosa, Giuseppe Balbi, e Celle di Bulgheria, Gino Marotta, della Protezione Civile e dei Carabinieri forestali. Presenti anche gli amici del Get Cultnatura di Rofrano, Geo Trek Paestum di Capaccio, Golfotrek di Sapri e il gruppo di lavoro del progetto Valle della Lontra e del Cammino di San Nilo.
Prossimamente verranno rese note le info sull’apertura e le modalità di fruizione del Rifugio.
Clorinda Cesaro
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login