Ufficiale, frecciarossa fino a Sapri per l'estate 2017
— 11/05/2017
Oggi, giovedì 11 maggio 2017, il Presidente della Regione Campania, on. Vincenzo De Luca, ha presentato le azioni messe in campo e finalizzate alla promozione e allo sviluppo turistico per la stagione 2017. La strategia di intervento si sviluppa attraverso un potenziamento dei collegamenti terresti e via mare di accesso alle aree di interesse turistico regionali.
Tra le novità il progetto "Frecciarossa per il Cilento". Trenitalia, infatti, attiverà, dal 15 giugno al 19 settembre, limitatamente al sabato e alla domenica, una coppia di treni AV Frecciarossa sulla tratta Milano-Napoli, che estende il servizio fino a Sapri, con fermate nelle stazioni di Agropoli e Vallo della Lucania.
"Presentiamo quest'anno un programma eccezionale di integrazione fra servizio della mobilità su ferro, su gomma e via mare, e iniziative turistiche della Regione - ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca - Credo che abbiamo davvero un'organizzazione della mobilità pienamente integrata che consente di incrementare tutte le attività turistiche in tutto il territorio da quello costiero a quello metropolitano, fino alle aree interne".
Presente anche Corrado Matera, Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania: "Con il Presidente De Luca c'è stato davvero un cambio di rotta. Lanciamo oggi un collegamento serio e concreto tra i grandi attrattori e le aree interne per fare in modo che i turisti possano ricevere servizi migliori e conoscere la Campania nella sua interezza".
Tutte le informazioni dettagliate della conferenza stampa
"MOBILITA’ TURISTICA Via del Mare e Treni" nel documento allegato
Allegato 1
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login