Gelo e neve, in fase di attuazione il Piano Neve Provinciale. Si raccomanda cautela e attenzione
— 04/01/2019
Come previsto un'ondata di freddo e gelo è giunta sui paesi della Provincia di Salerno. Da ieri sera sono state registrate precipitazioni anche al livello del mare, come sulla spiaggia di Sapri (nella foto di Mauro Pacifico, diffusa dalla pagina Cilendroni).
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta neve fino alle 20 di stasera, 4 gennaio 2019, su tutta la Campania. Si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature e della quota neve: precipitazioni a carattere nevoso potranno verificarsi anche nella fascia costiera e al livello del mare, soprattutto durante la notte e al primo mattino ma con accumuli poco significativi.
Le gelate, invece, potranno permanere a quote basse e anche sul settore costiero anche durante le ore centrali della giornata.
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di seguire l'evolversi dei fenomeni, di prendere visione dei bollettini e degli avvisi diramati dalla Sala operativa regionale nonché delle avvertenze già diffuse e di mantenere in vigore o porre in essere, in tutte le aree del territorio, le misure atte a prevenire o contrastare i fenomeni attesi.
La Provincia di Salerno, tramite il Settore Viabilità' e Trasporti, monitora la situazione continuamente e sta già attuando il Piano Neve approvato con decreto n. 165 dal Presidente Michele Strianeseche che riguarda il servizio sgombero neve e il trattamento antighiaccio, con le misure di gestione della viabilità in presenza di neve e ghiaccio (in allegato).
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login