
Mareggiata sradica 60 metri di un muro di contenimento sul porto di Scario. Il Comune chiede lo stato di calamita' naturale
— 13/11/2019
Nella notte tra il 12 e il 13 novembre una forte mareggiata ha sradicato
Sul posto sono giunti immediatamente i volontari della Protezione Civile Gruppo Lucano di San Giovanni a Piro, guidati dal Presidente Vito Bruno, gli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro, che hanno chiuso la banchina, e il personale del Comune.
Oltre al muro di contenimento la mareggiata ha causato l’inclinazione della parte terminale del molo di sopraflutto, la demolizione del cordolo in pietra, per circa
In seguito a questo il Comune ha chiesto l’attivazione "degli interventi necessari alla rimozione delle situazioni di danno" e il riconoscimento dello stato di calamità naturale “vista la necessità di supportare e sostenere, con ogni strumento di legge, l’economia turistica, per la quale risulta trainante l’attività del porto turistico, gravemente colpito dall’evento meteorologico”.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login