San Giovanni a Piro, avvistate tre rare cicogne nere! - foto e video
— 23/09/2018
La natura cilentana, o più in generale della zona a sud di Salerno, continua a regalare meravigliosi avvistamenti. Una zona ricca di biodiversità che non smette di stupire. Nelle ultime settimane i più fortunati hanno assistito alla nascita di centinaia di tartarughe, danze di agili delfini e maestosi capodogli. Ma anche tanta avifauna, come la schiusa delle sei uova di corriere piccolo a Villammare e lo spettacolo di centinaia di cicogne bianche a Laurino. Un’altra cicogna bianca, proveniente dall’Ungheria, è stata fotografata sulla spiaggia dell’arco naturale a Palinuro da Beatrice Betty e Diego Errico.
Stamattina, invece, Andrea Sorrentino da San Giovanni a Piro ha avvistato 3 rarissime cicogne nere (Ciconia nigra). Una coppia ha danzato in cielo tra la Pineta e il belvedere di Ciolandrea, sulla costa dell'Area Marina Protetta della Masseta e degli Infreschi, mentre una terza ha sorvolato l’intero paese giungendo dal Monte Bulgheria, scomparendo in direzione della Calabria.
La Cicogna nera è un uccello dalle dimensioni notevoli - spiega il sito uccellidaproteggere.it - solo leggermente più piccola della “cugina” Cicogna bianca, può raggiungere i
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login