Sant'Antonio restaurato domenica ritorna nella chiesa di San Gaetano (foto)
— 08/06/2017
Domenica 11 giugno, in occasione della Festa in onore di Sant'Antonio di Padova, la statua restaurata del Santo farà ritorno nella Chiesa di San Gaetano a San Giovanni a Piro. L'appuntamento è alle ore 19 e 30 con la Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre con la Benedizione della venerata Immagine del Santo, che subito dopo verrà riportata in processione nella Chiesa del rione Tornito. Mercoledì 13, giorno della Memoria di Sant'Antonio, verranno celebrate due messe, alle ore 8 e 30 con la benedizione del "Pane dei poveri" e alle 19 e 30.
La scultura lignea era partita per il restauro all'inizio di febbraio. Lo stato dell'opera era apparso subito serio e preoccupante agli occhi del restauratore (come da foto sotto), i colori che emergevano negli strati originali però facevano ben sperare. La statua ritornerà a San Giovanni a Piro al termine di un lungo e impegnativo intervento.
"Noi restauriamo per conservare il più a lungo possibile le opere d'arte della nostra comunità parrocchiale, - il commento del parroco don Pietro Scapolatempo - soprattutto la storia di fede che le ha generate".
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login