'La Pasqua e' la rimozione dei grossi macigni che inquinano le nostre comunita', gli auguri del Vescovo De Luca
— 31/03/2018
"Anche quest'anno la festa cristiana della Pasqua coincide con un'espressione di vita, il risveglio della natura, il recupero dei percorsi all'aria aperta. Ma soprattutto in questo momento viviamo una significativa attesa un recupero di fiducia affinché il nostro paese possa cominciare a vivere con particolare impegno e dedizione quella vocazione che è l'esercizio del bene comune".
Parole del Vescovo di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, nel consueto video-messaggio di auguri ai fedeli per Pasqua.
"La Pasqua cristiana - dice De Luca - è l'immissione nella vita di ogni giorno di un dinamismo, di una forza, che ci sottrae all'ossessiva preoccupazione di un presente contingente e ci apra la prospettiva del futuro, dell'eternità. Ma la Pasqua - spiega il Vescovo - è soprattutto rimozione dei grossi macigni, da quelle tombe che si chiamano, la nostra mediocrità, la nostra infedeltà, il nostro disimpegno, il nostro sospetto, le nostre chiacchiere che spesso inquinano le nostre comunità e talvolta anche noi pastori. Rimuovere questi pesanti macigni significa trasformare luoghi di morte in culle di vita, laddove si rigenera l'impegno, la fiducia e la speranza è sempre la vita che ci apre ad un futuro sorprendente, nuovo. Auguri a tutti voi, - conclude Antonio De Luca - alle vostre famiglie, agli ammalati ai nostri concittadini che vivono all'estero. Un augurio ai giovani, sono essi coloro che cercano, chiedono invocano e costruiscono il nostro futuro. Nella misura in cui si sentiranno sostenuti e accompagnati da tutti noi saranno i cittadini di un futuro più dignitoso, più vivibile e più autentico. Auguri di buona Pasqua a tutti".
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login