XIX Pellegrinaggio a piedi Policastro - Santuario, con un pensiero alle vittime di Genova. Sul sagrato bruciate le intenzioni di preghiera dei fedeli (foto)
— 15/08/2018
Il diciannovesimo Pellegrinaggio a piedi dalla Concattedrale dell’Assunta di Policastro Bussentino al Santuario della Madonna di Pietrasanta a San Giovanni a Piro è terminato da pochi minuti. I pellegrini, stanchi ma sereni, partiti da Policastro alle 20 hanno raggiunto il Santuario, sul monte di San Giovanni a Piro, intorno all’una. Tanti, come ogni anno, i turisti e gli emigrati che hanno preso parte all’evento religioso, uno dei più attesi dell’estate, davvero un intenso momento ricco di spiritualità.
Il corteo, giunto nel centro di San Giovanni a Piro, ha accolto la statua della Madonna di Pietrasanta iniziando la fiaccolata verso il Santuario. Durante il pellegrinaggio un doveroso pensiero, e la preghiera, è stato dedicato alle vittime del crollo del ponte di Genova. I fedeli, guidati dal Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, giunti sul sagrato del Santuario hanno consegnato le intenzioni di preghiera che sono state poi bruciate come offerta alla Madonna.
Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login