Breaking News

Seminario di studio per la presentazione della Lettera Pastorale di Mons. Antonio De Luca per l'inizio del nuovo anno



Lunedì 24 settembre, presso l'Auditorium parrocchiale di Prato Perillo, con inizio alle ore 17:00, si terrà il Seminario di studio per la presentazione della Lettera Pastorale di Mons. Antonio De Luca "Ci siamo affaticati e non abbiamo preso nulla".

Interverranno:

- Prof. Francesco ASTI, docente di teologia spirituale e decano della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, sez. S. Tommaso D’Aquino, Napoli, con la relazione: "Dio ci vuole santi. Ciò che conta nella vita della Chiesa";

- Prof. Salvatore ESPOSITO, docente di liturgia e sacramentaria, direttore del biennio di specializzazione in teologia pastorale, Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, sez. S. Tommaso D’Aquino, Napoli, con la relazione: "Gettarono le reti. Rinnovamento dell’iniziazione cristiana e la missione dei presbiteri nell’era della nuova evangelizzazione".

- Prof. Carmine MATARAZZO, docente di teologia pastorale e direttore dell’Istituto di Scienze Pastorali, Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, sez. S. Tommaso D’Aquino, Napoli, con la relazione: "Non solo proclami. La responsabilità dei laici nella missione della Chiesa, e l’attenzione alla vocazione e al discernimento dei giovani".

L’evento sarà moderato da don Antonio Cetrangolo, Vicario Episcopale per l'annuncio e la catechesi.

L’incontro è rivolto ai presbiteri, ai diaconi, ai religiosi e alle religiose, agli IRC, agli operatori pastorali e a tutti i laici che collaborano nelle comunità. Nelle Parrocchie non vi sarà alcun’altra celebrazione o iniziativa concomitante.

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login