Maria, donna eucaristica: inizia domani a San Giovanni a Piro la 13esima edizione della Settimana Mariana, il programma
— 20/10/2018
Inizia domani a San Giovanni a Piro la tredicesima edizione della Settimana Mariana. "Maria, donna eucaristica", il titolo dell’evento religioso in preparazione della chiusura invernale del Santuario della Madonna di Pietrasanta.
Il Parroco don Pietro Scapolatempo sceglie San Giovanni Paolo II per presentare la manifestazione religiosa della Parrocchia di San Pietro Apostolo: "La Chiesa vive dell'Eucaristia. Giustamente il Concilio Vaticano II ha proclamato che il Sacrificio eucaristico è « fonte e apice di tutta la vita cristiana».«Infatti, nella santissima Eucaristia è racchiuso tutto il bene spirituale della Chiesa, cioè lo stesso Cristo, nostra Pasqua e pane vivo che, mediante la sua carne vivificata dallo Spirito Santo e vivificante, dà vita agli uomini». Perciò lo sguardo della Chiesa è continuamente rivolto al suo Signore, presente nel Sacramento dell'Altare, nel quale essa scopre la piena manifestazione del suo immenso amore.".
In programma una serie di eventi che inizieranno domani, 21 ottobre, nella Giornata Missionaria Mondiale, e termineranno domenica 28 con la Santa Messa e la benedizione nel Piazzale del Santuario. Da segnalare, lunedì 22 l’incontro con i ministranti, martedì 23 alle 17 la Celebrazione a cui sono invitati tutti i volontari che collaborano nel Santuario. Mercoledì 24, giorno in cui inizierà la Novena dei Defunti (tutti i giorni fino al 31 alle 6 la Corona dei 100 Requiem e la Santa Messa con catechesi sul rito della Messa), alle 20 e 30 nella chiesa di San Gaetano, Santo Rosario e Catechesi “Maria, donna eucaristica” curata da don Martino Romano. Giovedì
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login