Breaking News

La buona politica al servizio della Pace



Domani, domenica 13 gennaio, presso il Santuario Francescano di S. Antonio in Polla, si terrà la Giornata della pace della Diocesi di Teggiano Policastro.

La manifestazione, organizzata dagli Uffici diocesani Migrantes e Giustiza, pace e custodia del creato, con la collaborazione della Fraternità diocesana dell'Ordine Secolare Francescano, prende spunto e ripropone il tema scelto da Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace: “La buona politica è al servizio della pace”.

L’evento inizierà alle ore 17 con l’accoglienza. Dopo la preghiera a cura di Don Antonio Palma, Direttore diocesano Ufficio Giustiza, pace e custodia del creato, alle 18 ci saranno i saluti di P. Antonio Emanuel Basso, Padre Guardiano Convento Sant’Antonio di Polla, del rag. Rocco Giuliano, Sindaco di Polla, e di Arturo Esposito, Direttore Ufficio Diocesano Migrantes.

Seguirà relazione a cura di Flavio Lotti, Coordinatore nazionale Tavola della Pace, e “Al di là del mare” a cura degli alunni della Scuola paritaria Santa Teresa del Bambino Gesù di Polla.

Al termine dibattito, moderato da Mariano Alliegro dell’Ufficio Giustiza, pace e custodia del creato, con le conclusioni affidate al Vescovo della Diocesi, Padre Antonio De Luca.

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login