Maratea ospita il seminario ''Le condizioni per il successo nell'attuale scenario del turismo''
— 12/03/2018
Sabato 17 marzo, alle ore 15.30, presso l'Hotel Spa Villa del Mare, C.da Acquafredda di Maratea (PZ) il professor Giancarlo Dall'Ara terrà il seminario "Le condizioni per il successo nell'attuale scenario del turismo: Mercati e prodotti, Marketing dell'accoglienza, Buone prassi". L'evento è sponsorizzato da Sicme Energy e Gas, in collaborazione con il Consorzio Turistico Maratea presieduto da Biagio Salerno, che spiega: "C'è tanto entusiasmo, perché la collaborazione con Sicme è improntata ad un reciproco interesse. Questo è una prima attività organizzata insieme, stiamo gettando le basi per prospettive future in termini di sostegno reciproco. La venuta di Dall'Ara ha suscitato grande attenzione da parte di tutti i consorziati: per noi è un ospite pregiato".
Anche l'amministratore delegato di Sicme Energy e Gas, Pierluigi Punzi si è detto entusiasta della collaborazione: "Il seminario di Maratea che sponsorizziamo testimonia la nostra voglia di fare e di allargare il nostro raggio di azione in termini di collaborazione all'insegna della crescita del territorio con un workshop di assoluta qualità".
Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing nel turismo, è consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori, e presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM). Propone un approccio non tradizionale del marketing sviluppando temi che vanno dalla gestione delle relazioni e del Ricordo al marketing di nicchia, nei quali valorizza strumenti quali il Racconto, l’accoglienza e le Reti. Tiene regolarmente seminari di aggiornamento sui mercati turistici, sul marketing del territorio e dei beni culturali. Dopo aver messo a punto un modello di ospitalità originale (l’albergo diffuso) ha fondato l’Associazione nazionale degli Alberghi Diffusi della quale è Presidente. Esperto di mercati asiatici (Cina e Giappone in particolare) è responsabile del network Chinese Friendly Italy.
COMUNICATO STAMPA
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login