Cibo sano, trekking e cultura: San Giovanni a Piro ospita l'evento Slow Food Day
— 01/05/2018
Domenica 13 maggio San Giovanni a Piro ospiterà l'evento Slow Food Day, un perfetto connubio tra cibo sano, trekking e cultura, organizzato dalla Condotta Slow Food di Camerota - Golfo di Policastro.
La manifestazione inizierà alle ore 10 con il ritrovo e il successivo percorso trekking dal centro storico al Santuario della Madonna di Pietrasanta a cura dell'Associazione "I Sentieri del Cilento".
Seguirà, alle ore 12, il pranzo didattico presso il belvedere di Ciolandrea a cura del prof. Roberto Rubino Presidente ANFOSC e Antonio Pellegrino, Presidente della Cooperativa "Terre di Resilienza".
La giornata terminerà con la visita al Museo e alla Casa del Pintor Josè Ortega, presso il borgo di Bosco dalle ore 15.
La grande associazione internazionale no profit Slow Food, impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali, sceglie dunque il paese cilentano, e in particolare il punto panoramico di Ciolandrea, per un evento imperdibile, una occasione giusta per gustare dell'ottimo e sano cibo, assimilando importanti nozioni sull'alimentazione, in una delle località più belle del sud Italia.
Per info e prenotazioni: 3808906714. Quota di partecipazione 20 euro per i soci, 25 per i non soci. L'organizzazione prega di dare adesione entro le ore 19 del 10 maggio. Numero massimo partecipanti: 40 persone.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login