Breaking News

La Compagnia Teatrale I Latitanti presenta ''Napoli Milionaria''



Giovedì 28 giugno Piazza Immacolata di Scario ospiterà una grande serata di teatro. Gli attori della compagnia locale I Latitanti, diretti dalla regista Rosa Baldassarri con scene e luci di Vito Bruno, alle ore 21 metteranno in scena la famosissima commedia di Eduardo De Filippo ''Napoli Milionaria''.

L'Opera in tre atti, del 1945, è un manifesto di speranza che racconta il segreto di Napoli: la generosità. "Poche settimane prima della Liberazione mi affacciai al balcone della mia casa di Parco Grifeo, e detti uno sguardo al panorama di questa città martoriata: così mi venne in mente la commedia e la scrissi tutta d’un fiato, come un lungo articolo sulla guerra e sulle sue deleterie conseguenze", così presentò l'opera De Filippo in una intervista a Sergio Lori de “la Stampa".  Una commedia che esprime la necessità di un riscatto morale e del recupero dei valori fondanti della vita. "Adda passà 'a nuttata" (o meglio, come si legge nel testo, "Ha da passà 'a nuttata") è la celebre frase che racchiude il sunto dell'intera rappresentazione,  dover sopportare le difficoltà dell'esistenza con la speranza che si risolvano.

Antonio Troccoli vestirà i panni di Gennaro Jovine, la moglie Amalia sarà Carmela Sorrentino, Maria Emila Cobucci la figlia Rosaria e Alessandro Musella il figlio Amedeo.

Altri Personaggi:

- Paolo Gagliardo in Enrico Settebellezze;

- Olimpio Tancredi in Peppe o' Cricco;

- Giuseppe D'Andrea in Riccardo Spasiano;

- Vincenzo Iemma in Federico;

- Massimo Furiati in O' Miezo Prevete;

- Lina Pulcini in La dottoressa;

- Devid Sorrento in Pascalino;

- Gabriele Fasolino in Il brigadiere Ciappa;

- Pina Baldassarri in Adelaide Schiano;

- Jessica Sorrentino in Assunta sua nipote;

- Marinella Marino in Margherita;

- Anna Pulcini in Donna Peppenella.

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login