Breaking News

Carnevale 2019, gli eventi in programma a Scario e San Giovanni a Piro



Carnevale 2019, ecco gli eventi in programma a Scario e San Giovanni a Piro domenica 3 e martedì 5 marzo.

A Scario è in programma il Concorso "la maschera con più like".

Questi i criteri per partecipare: le categorie saranno due, 0-12 anni e 12 anni in poi. Per Maschera Singola verrà intesa una persona che rappresenti una idea originale e adeguata alla manifestazione. La Maschera Singola parteciperà ad una sfilata per mostrarsi al pubblico. Per iscriversi al concorso è necessario presentarsi al tavolo dell'associazione il giorno della festa, domenica 3 marzo, compilando il modulo e prestandosi allo scatto della fotografia che sarà caricata sui social. La gara avverrà su Facebook e durerà 24 ore, dalle ore 21:30 di domenica 3 marzo alle ore 21:30 di lunedì 4 marzo. Non è previsto un premio in denaro ma un trofeo. L'iscrizione è completamente gratuita.

L’organizzazione aspetta pubblico e concorrenti, domenica 3 marzo, dalle ore 15:30 in poi “per divertirci insieme” con la sfilata, balli e degustazioni. Ospiti della manifestazione i ballerini dell’Antica Quadriglia sangiovannese.

A San Giovanni a Piro il programma inizierà con un appuntamento per i più piccoli domenica 3 nelle ex scuole elementari, dalle ore 16, con sfilata e premiazione della maschera più bella (categorie famiglia, gruppi e originale, in premio una pizza + bibita per 4 persone) e la merenda con dolci di carnevale e tanta animazione, magia e divertimento!

Il programma proseguirà martedì 5 con la grande festa di Carnevale.

Ritrovo alle ore 14 presso la Casa Canonica, da dove prenderà il via la sfilata delle "prucinelle" che, accompagnata dall'Antica Quadriglia Sangiovannese, percorrerà le vie dei 4 rioni del paese.

La festa, in maschera per tutti, grandi e piccoli, continuerà alle ex scuole elementari dalle 18 con stand gastronomici, spettacolo musicale, il funerale di carnevale e la lettura dell'esclusivo, tradizionale, unico...Testamento (a cura di Mattia Beati)! i festeggiamenti si concluderanno in serata con una festa in maschera con musica anni ’70, ’80, ’90!

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login