Giornata dell'unita' nazionale, a Scario cerimonia organizzata da Pro Loco e Associazione Nazionale Bersaglieri
— 03/11/2019
Lunedì 4 novembre a Scario si terrà la consueta manifestazione in occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate, organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri e dalla Pro loco locale, con la collaborazione del Comune e dell’Istituto Comprensivo Teodoro Gaza.
L’evento inizierà alle 9, presso l’edificio scolastico in via Giardino, con il corteo che accompagnato dalle note dell’Associazione Bandistica Maria SS. di Pietrasanta giungerà fino al monumento ai caduti sul lungomare. Lì Domenico Baldassari, presidente della Pro Loco di Scario, terrà l’introduzione e i saluti iniziali.
La Cerimonia proseguirà con la benedizione solenne di don Tonino Cetrangolo, parroco del posto. Seguiranno gli onori ai caduti in tempo di guerra e di pace con la preghiere delle forze armate e i pensieri dei giovani studenti del plesso di Scario. Interverranno Maria Teresa Tancredi, Dirigente del Teodoro Gaza, e Gerardo Scarano, Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Scario. La manifestazione terminerà con l’intervento del Sindaco del Comune di San Giovanni a Piro, l’avv. Ferdinando Palazzo, a cui sono affidate le conclusioni e i saluti istituzionali.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login