La magia di Babbo Natale nel Vallo di Diano
— 16/11/2019
Non solo un villaggio incantato e pieno di sorprese per grandi e piccini ma anche un luogo di condivisione analogica nell’era digitale. Babbo Natale con il suo Christmas Village – un vero e proprio bastimento carico di magia, fantasia e divertimento - sono pronti a sbarcare nel Vallo di Diano, e precisamente all’interno del Gran Teatro PalaDianflex di Atena Lucana, le cui porte si spalancheranno il 1 dicembre 2019 per chiudersi il 22 (ad eccezione del pomeriggio e della sera del 21 dicembre) in occasione di La magia di Babbo Natale nel Vallo di Diano.
Il programma e le curiosità di questo evento, che punta anche a dare lavoro ed opportunità ad un centinaio di persone tra elfi, attori, artisti vari e maestranze soprattutto del territorio del Vallo di Diano, verranno svelati lunedì 18 novembre nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala consiliare del Comune di Atena Lucana a partire dalle ore 11. A fare gli onori di casa il sindaco, Luigi Vertucci.
Quattro le ambientazioni tematiche della kermesse, che si svolgerà contemporaneamente ai Mercatini di Natale allestiti in una tendo-struttura adiacente e collegata alla principale. C’è il Laboratorio del giocattolo dove gli elfi aiuteranno i bambini a costruire un piccolo giocattolo da portare a casa. Quindi l’Albero dei desideri: qui tutti i bimbi potranno incontrare il raccontastorie, che narrerà la vera storia di babbo Natale, dei suoi elfi, delle sue renne e scrivere tutti i sogni ed i desideri da realizzare sul bigliettino dei sogni per, poi, assieme agli elfi appenderlo all’albero più magico di sempre. Ancora, il Laboratorio del riciclo, perché Babbo Natale è molto dispiaciuto di come stiamo maltrattando il nostro pianeta e vuole insegnare a tutti i bimbi come riciclare sia meglio che buttare. Proseguendo, la Casa di Babbo Natale: un’ambientazione che permetterà a tutti i bambini di ammirare il letto, la scrivania, e il trono di babbo Natale, e infine fare una foto assieme a lui.
Uno show, interamente interpretato da pupazzoni a grandezza naturale: Gomitolino, lo Yeti piccolino, la storia di un cucciolo di Yety, che tra i ghiacciai del Polo Nord perde i propri genitori ma che sulla sua strada troverà 3 nuovi amici.
Infine, le attività del Parco: Magic snow e Christmas on Parade.
Nello spazio antistante al Pala DianFlex, grandi luminarie e bellissimi mercatini di Natale, animati da artisti e performers provenienti da tutta Italia, con una programmazione che cambierà tutte le settimane.
Ad impreziosire ulteriormente il cast di questa fantastica produzione, la presenza del mimo clown giocoliere Stefano Orselli, protagonista di Italia’s Got Talent.
L’organizzazione del villaggio è affidata a 2 realtà di primo piano in Italia nel campo della produzione di eventi e spettacoli: Tappeto Volante e MR EFFE.
Questi gli orari di apertura del Christmas Village:
Dal lunedì al venerdì ( 9.00-15.00) scuole, associazioni sportive, culturali, parrocchiali (salvo diverso accordo stabilito telefonicamente con la direzione del villaggio)
Venerdì (15.30 – 22.00) ingresso al pubblico
Sabato ingresso al pubblico
Domenica (9.00 - 22.00) ingresso al pubblico
Ulteriori informazioni, anche sui prezzi dei biglietto d’ingresso, all’interno della pagina Facebook La magia di Babbo Natale nel Vallo di Diano oppure collegandosi al sito https://www.lamagiadibabbonatalenelvallodidiano.it.
Vito Sansone
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login