Breaking News

Seminario di informazione e riflessioni sul problema dell'erosione costiera nel Golfo di Policastro



Sabato 30 novembre a Sapri si terrà un seminario di informazione e riflessioni sul problema dell'erosione costiera nel Golfo di Policastro. L’evento, organizzato dal Rotary International - Club Sapri Golfo di Policastro Distretto 2100, dal titolo “Il Golfo di Policastro: fenomeni erosivi e criticità di un sistema ad alto valore socio-economico-ambientale”, si terrà presso il Cine-teatro "Ferrari" dalle ore 9.30.

Dopo i saluti istituzionali di Giovanni Bellotti, Presidente Rotary club Sapri golfo di Policastro, Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, Tommaso Pellegrino, Presidente del PArcon Nazionale del Cilento, Francesco Picarone, Presidente Commissione regionale Bilancio e finanze demanio e patrimonio, prenderanno la parola Carlo Donadio dell’Università Federico II di Napoli, che relazionerà sul tema “Il sistema litorale: erosione, resilienza, mitigazione” e Romeo Toccaceli, Consulente senior Regione Campania per il Piano paesaggistico, che parlerà di “Il Golfo di Policastro: un paesaggio costiero ad alta dinamicità geomorfologica”.

Modera e conclude Giancarlo Spezie, PDG Rotary Distretto 2100, Professore emerito di Oceanografia fisica Università Parthenope di Napoli. All’evento parteciperanno i sindaci di San Giovanni a Piro, Santa Marina, Ispani, Vibonati, Maratea, Camerota e Centola. 

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login