Breaking News

Scario ospita il seminario 'La Dieta Mediterranea tra storia, territorio e turismo'



Venerdì 24 c.m. Scario ospiterà il Seminario di Studi "La Dieta Mediterranea tra Storia, Territorio e Turismo", organizzato dall'Università degli studi Suor Orsola Benincasa in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, e che rientra nelle attività del Corso di Perfezionamento ed Alta Formazione in Management turistico. Al seminario, dopo i saluti del Sindaco Ferdinando Palazzo e del Presidente del Parco Tommaso Pellegrino, e l'introduzione dell'Assessore alla Cultura del Comune di San Giovanni a Piro Franco Maldonato, parteciperanno:

- Prof. Marino Niola, professore di Antropologia culturale e Direttore del MedEatResearch - Centro di ricerche sociali sulla Dieta mediterranea - Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli;

- Prof. Elisabetta Moro, Professore di Antropologia culturale Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Introduce e modera il Prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Professore di Pedagogia generale e sociale e Direttore del Centro di Lifelong Learning, Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

L'appuntamento, aperto alla cittadinanza, sarà a Scario, presso l'Hotel Cavaliere alle ore 16:30. Il bando di ammissione alla seconda edizione del Corso è disponibile sul sito www.unisob.na.it (sezione "didattica" - Centro di Lifelong Learning) e le attività didattiche si terranno sempre a Scario da ottobre a dicembre 2016.

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login