Pietro Sarubbi emoziona la platea di San Giovanni a Piro
— 09/08/2016
"Seguimi, da oggi ti chiamerai Pietro" è uno spettacolo teatrale basato su una conversazione quasi seria sulla vita dell'Apostolo Pietro. Protagonista dell'opera, un racconto di circa un'ora divertente ma mai irriverente, l'attore, regista e docente di regia cinematografica Pietro Sarubbi (Barabba in The Passion di Mel Gibson).
Questa sera lo spettacolo è stato messo in scena con successo a San Giovanni a Piro, nella Chiesa parrocchiale del caratteristico borgo cilentano. A presentare l'evento è stato l'ing. Gennaro Marotta, che ha introdotto alla folta platea l'attore e l'uomo Sarubbi. L'artista ha catturato sin da subito l'attenzione di tutti, regalando al pubblico una visione decisamente particolare del primo Apostolo, simpatica ma profonda, e del rapporto stretto con Gesù, che finirà con sceglierlo come timoniere della Chiesa.
Al termine dello spettacolo gli applausi convinti dell'emozionata platea, che ha regalato un'ovazione finale all'Attore. Sarubbi, dopo il saluto del parroco d. Pietro Scapolatempo, si è congedato raccontando la propria esperienza di fede, in cui ha avuto un ruolo determinante l'interpretazione di Barabba in The Passion, e l'incontro con la dottoressa Annamaria Angelone e la comunità di Comunione e Liberazione di San Giovanni a Piro.
A cura di Andrea Sorrentino (seguirà articolo sul prossimo numero del mensile)
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login