Breaking News

L'Istituto T. Gaza organizza il 13esimo Premio di Poesia e di Prosa nel dialetto del Parco del Cilento,Vallo di Diano e Alburni



L’Istituto Comprensivo Statale “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro organizza, nel corrente anno scolastico 2016/2017, la tredicesima edizione del Premio di Poesia e di Prosa nel dialetto in uso nel Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni.

Tra le finalità del Concorso valorizzare, nel campo letterario, il dialetto del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e rafforzare nelle nuove generazioni la consapevolezza che il patrimonio culturale di un territorio, veicolato in particolar modo dal linguaggio, è la somma dei valori umani e spirituali che ne caratterizzano l’identità.

Il premio comprende due sezioni:

- Sezione Poesia “Pina Loguercio”;

- Sezione Prosa “Rosa Granato”.

Possono partecipare esclusivamente gli alunni iscritti alle scuole pubbliche e private del primo ciclo di istruzione e a quelli iscritti al primo biennio del secondo ciclo di istruzione site all’interno del territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo Diano e del suo territorio limitrofo, frequentanti nel corrente anno scolastico l’ultimo biennio della scuola primaria (classi 4^ e 5^ primaria) e/o la scuola secondaria di I grado (classi 1^, 2^ , 3^) e/o le classi 1^ e 2^ della scuola secondaria di II grado, nonché i figli degli emigrati del Cilento e del Vallo di Diano frequentanti le classi parallele all’estero.

Le opere dovranno pervenire all’Ufficio di Segreteria dell'Istituto entro il 28 aprile 2017.

La giuria selezionerà 3 opere per ogni sezione: la prima di ognuna delle due sezioni riceverà una borsa di studio in denaro (€ 100,00); la seconda di ognuna delle due sezioni riceverà una borsa di studio in denaro o buono cultura (€ 50,00) e la terza di ognuna delle due sezioni riceverà un premio di partecipazione.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Caselle in Pittari il 6 giugno 2017. Tutte le opere, dopo la premiazione, saranno pubblicate sul sito WEB www.istitutocomprensivoteodorogaza.it ed eventualmente sui siti degli Enti patrocinanti.

Andrea Sorrentino

Maggiori informazioni nel documento allegato.

 Allegato 1

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login