Rachele Furiati e Domenico Flora trionfano a "Foto e Corti dal Cilento" della Fondazione Pietro De Luca (FOTO E VIDEO)
— 18/06/2017
Rachele Furiati, con uno scatto che racconta Vibonati e il culto per Sant'Antonio Abate, e Domenico Flora con il corto "Ricordami di dove sono", conquistano l'attesa edizione 2017 del Premio Pietro De Luca.
La cerimonia di Premiazione di Foto e Corti dal Cilento si è tenuta sabato sera, 17 giugno, nel Cineteatro di Policastro Bussentino, colmo in ogni posto per l'annuale evento della Fondazione, nata per ricordare la figura di Pietro De Luca, promuovendo e sostenendo le iniziative, la cultura e la storia del territorio.
La premiazione è stata preceduta da un interessante incontro su "Immagini e Territorio" presentato dall’attrice e giornalista Cinzia Ugatti, a cui hanno preso parte il Presidente e il Vice Presidente della Fondazione, il dott. Vincenzo De Luca e la moglie, la dott.ssa Maria Giacoma Gagliardo, il fotografo Antonio Barrella, il regista Frèdèric Lachkar, il giornalista Gaetano Bellotta e il Presidente dell'Archivio Audiovisivo Vincenzo Maria Vita.
Durante l'evento, che ha ospitato le esibizioni del maestro Vincenzo Bilo al violino e del duo Nicola Astone/ Natalino Baldassarri, è stato proiettato il cortometraggio “Pastorale Cilentana” del regista Mario Martone, intervenuto con un messaggio audio. La manifestazione è terminata con la premiazione dei vincitori e la proiezione delle opere giunte in finale (inoltre tutte le foto in concorso sono state esposte nell'ingresso del Cineteatro).
Per la sezione "fotografia" terzo posto per Oscar Cetrangolo, secondo per Martina Valente e primo posto per Rachele Furiati; per la sezione "cortometraggi", terzo Francesco Maria Parente, seconda Rachele Furiati e primo Domenico Flora. I vincitori hanno portato a casa un assegno da 2000 euro.
Seguirà articolo di approfondimento sul prossimo numero del mensile Pyros.
A cura di Andrea Sorrentino
Immagini Alberico Sorrentino e Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login