Breaking News

La Lega Navale di Scario accoglie l'Ammiraglio Romano Sauro



 

Domani, mercoledì 5 luglio, la Lega Navale Sezione di Scario accoglierà l'Ammiraglio Romano Sauro in viaggio in barca a vela dall'ottobre del 2016 per l'iniziativa 100 porti per 100 anni di storia. L'incontro di benvenuto e di ringraziamento avrà luogo alle ore 18 presso la Casa Canonica di Scario.

L'avventura dell'ammiraglio Romano Sauro, classe 1952, durerà in tutto due anni: dopo aver percorso quattromila miglia  circumnavigando l’Italia, e aver toccato complessivamente cento porti (91 porti italiani e 9 stranieri, la greca Corfù, Durazzo in Albania, la città veneta di Cattaro in Montenegro e i porti istriani di Lussinpiccolo, Abbazia, Pola, Rovigno, Parenzo e Capodistria, dove nacque il nonno), nel mese di ottobre 2018 terminerà nel porto di Trieste, in occasione del centesimo anniversario dell'impresa di Premuda di Luigi Rizzo.

In ogni tappa Sauro (ora in sosta a Marina di Camerota) racconta la Grande Guerra sul mare, presentando il libro che ha scritto con il figlio Francesco, Nazario Sauro, storia di un marinaio, i cui proventi andranno a una onlus che si occupa di bambini malati di cancro.

sauro

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login