Breaking News

Mostra ''ARTE ESSENZIALE'' di Carlo Improta, in programma a Palazzo Sant'Agostino



Salerno: giovedì 1 febbraio, presso il Palazzo Sant'Agostino della Provincia, si terrà l'apertura della Mostra ''ARTE ESSENZIALE'' di Carlo Improta,  presso la Sala Marcello Torre, alle ore 17, alla presenza dell'Autore, del Consigliere Provinciale Pasquale Sorrentino, di Maria Rosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente alla politiche culturali, educative e scolastiche, e di Ersilia Frusciante, consigliere politico del Presidente per la valorizzazione e la conservazione del patrimonio museale.

In occasione dell’esposizione, che resterà aperta al pubblico dall'1 al 12 febbraio, verrà presentata la monografia dell'Artista, “Arte essenziale”, edita dall’editore Elio de Rosa. L’iniziativa ha il patrocinio del Presidente della Provincia di Salerno, del Comune di San Giovanni a Piro e del MUVI museo villa Improta. La monografia ha il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, concessa dal Presidente Pierpaolo Forte e del Direttore del Museo Madre Andrea Viliani.

Il libro e la Mostra saranno presentate da Luigi Caramiello, professore di Sociologia dell’arte dell’Università Federico II di Napoli, e dal Prof. Rosario Pinto, storico e critico d’arte dell’università cattolica meridionale.

COMUNICATO STAMPA

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login