Inaugurata la mostra ''Sculture'' (long distance considerations) dell'artista Arturo Ianniello (FOTO)
— 10/04/2018
Sabato 7 Aprile è stata inaugurata, nella prestigiosa sede del Museo Archeologico Provinciale della Lucania Occidentale, presso la Certosa di San Lorenzo in Padula, la mostra “Sculture” (long distance considerations), dell’artista Arturo Ianniello, inserito tra i 222 artisti emergenti dell’arte contemporanea italiana.
"La Provincia di Salerno - spiega l'Ente in una nota stampa - è lieta di ospitare questa esposizione che vuole essere uno stimolo alla miglior fruizione della collezione del museo educando con l’arte ad un’attività didattica innovativa. Gli ambienti del Museo Archeologico, per la prima volta, sono stati adibiti a sede espositiva di arte contemporanea: il lavoro di Ianniello, curato da Pietro Tatafiore e Valentina Verga, vogliono invitare a superare gli standard educativi prevalenti".
I saluti istituzionali sono stati affidati, a nome del Presidente della Provincia, Dott. Giuseppe Canfora, alla Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche.
"Un ringraziamento speciale - conclude l'Ente Provinciale - va all’associazione Nova Civitas per aver proposto la mostra e per l’attività e l’impegno profuso nella valorizzazione dei beni culturali del territorio del Vallo del Diano".
La mostra vede come sponsor la Banca Monte Pruno e il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Teggiano e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’esposizione sarà aperta dal 7 Aprile al 3 Giugno 2018.
COMUNICATO STAMPA
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login