Breaking News

Cammariere a Scario: luogo incantevole, ritornero' da turista. Il Sindaco: prossimo Equinozio dedicato alla Donna



Con il concerto di Scario del grande Sergio Cammariere, uno dei maggiori artisti del panorama musicale italiano, è terminata l'edizione 2016 di Equinozio d'Autunno Festival. Un rassegna dedicata ai "ritorni", come ha ricordato l'Assessore al Turismo Pasquale Sorrentino: "Questo è stato l'anno del ritorno, in tutti i sensi: dal ritorno di alcuni artisti a quello delle sane tradizioni, come il coinvolgere le forze locali a tutti i livelli. Questo Festival sarà ricordato come il più lungo, il più carico di eventi, faticoso ma assolutamente gratificante".

Cammariere ha deliziato il pubblico presente nel piazzale del Porto di Scario con la sua musica calda, i modi gentili e coinvolgenti e le note piene di ritmo e poesia. Intervistato da Pyros al termine dell'esibizione il Maestro ha auspicato un proprio ritorno nella zona, "vorrei venire qui nell'estate più piena, da turista, perché il luogo è incantevole, incontaminato, ancora vergine".

"Un finale di grandissimo profilo con un grande signore, nello spirito, nei modi e nel modo di offrire e concepire la musica. - il commento del Direttore Artistico don Gianni Citro - Cammariere ha coronato un festival che si è riconfermato di grande livello, di grande qualità. Un Festival che si è allargato a tanti generi, a tante proposte artistiche. Un Festival colorito, panoramico, molto autentico".

"Noi avevamo intenzione di far passare il messaggio del ritorno, al di là dello spettacolo - le parole del Sindaco Ferdinando Palazzo - Pensavamo a una rassegna che non fosse un insieme di concerti slegati tra loro ma una serie di eventi che avessero un filo conduttore, per trasmettere delle sensazioni, dei sentimenti, delle suggestioni, delle occasioni per riflettere su quello che siamo, che siamo stati e che saremo". "Sono soddisfatto di come sia andato il festival", il pensiero finale di Palazzo. Il Sindaco, che all'inizio della serata citando proprio Cammariere aveva emozionato la platea dedicando il concerto alle donne (in particolare alla moglie), a fine intervista, a sorpresa, ha svelato il tema di Equinozio d'Autunno 2017: il filo conduttore della prossima edizione sarà "la donna".

A cura di Andrea Sorrentino e Alberico Sorrentino

Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario Cammariere a Scario

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login