Breaking News

Un giorno intero a discutere di legalita', in memoria di Peppino Impastato



Il Comune di San Giovanni a Piro organizza, sabato 28 gennaio, una manifestazione in memoria di Peppino Impastato per ricordare le vittime della mafia e riflettere sul valore morale e sociale del loro sacrificio.

L'evento inizierà alle ore 10,00 nelle Scuole Elementari di Scario con la presentazione dei lavori Scuola Primaria e Secondaria I.C. Gaza – Caselle in Pittari e la proiezione del film “I Cento Passi”.

Nel pomeriggio, alle ore 17,00, presso la  Sala Congressi HOTEL CAVALIERE di Scario si terrà il Convegno “La legalità rende Liberi…come rEsistere a Mafiopoli e altri racconti”. Dopo i saluti del Sindaco Ferdinando Palazzo, del Dirigente Scolastico Corrado Limongi e del Presidente dell'Associazione LiberaMente Josè Sorrento, interverranno:

Luisa FRANZESE – Direttore Generale MIUR Campania;

Gaetano DE LUCA – Pres. Tribunale di Vallo della Lucania;

Anna GAROFALO – Resp. Libera Salerno;

Pasquale ERRICO – Questore di Salerno;

Sandro PENNASILICO – Proc. Repubblica di Torre Annunziata;

Giovanni IMPASTATO – Centro Siciliano di Documentazione “G. Impastato”.

La manifestazione terminerà alle ore 21 con un momento musicale a cura del Meeting del Mare.

Gli eventi sono aperti al pubblico. Per la partecipazione al convegno verrà rilasciata attestazione ai fini della formazione. Per gli Avvocati l’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania con l’attribuzione di 4 crediti formativi.

impastato

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login